Si è svolta a Roma dal 4 all’8 dicembre 2024 la fiera ‘Più libri più liberi’, a cui abbiamo partecipato anche noi del gruppo editoriale Il Viandante-Chiaredizioni. È ogni volta un’emozione nuova incontrare i lettori e vedere nei loro volti la stessa passione che ci anima e contraddistingue il nostro lavoro, che tiene sempre ben presente l’obiettivo di portare nel mercato editoriale storie che possano incuriosirli.
Proprio in occasione di ‘Più libri più liberi’ sono stati presentati i libri pubblicati di recente da Il Viandante e da Chiaredizioni, ottenendo un grande successo di pubblico e un sentito apprezzamento, anche da parte di lettori in erba. Presso il nostro stand, infatti, sono venute a trovarci scolaresche provenienti da varie parti d’Italia, ed è stato particolarmente stimolante per il nostro staff rispondere alle loro domande e mostrare, tra gli altri, i libri scritti e illustrati da Valeria Troncarelli per la collana «Selvabacche» di Chiaredizioni.
Per Il Viandante si sono avvicendati al nostro stand autori come Manuela Toto, Andrea Verrocchio, Antonio Lera, Gabriele Domenicone, Federico Corberi, Matteo Murru, Maria Letizia Mancuso, Beatrice Fiaschi, Fabio di Cocco, Angela Franchella e Carlotta Desario, che hanno proposto al pubblico i loro ultimi lavori.