Il termine violenza non deve fare subito pensare ad atteggiamenti e/o comportamenti violenti, seppur costituiscono la forma più visibile, perché vi sono delle condotte, dei modi di fare, che seppur non lasciano lividi visibili sul corpo sono però più pericolosi perché colpiscono il cuore, l’anima della donna. L’amore ti riempie il cuore non te lo spezza continuamente. L’amore è sincerità, è rispetto, è protezione, è difendersi, è prendersi cura l’uno dell’altro, ma è soprattutto presenza. Tutto il resto non è amore, tutto ciò che Monty ha vissuto le ha fatto cambiare idea sull’amore dandole la forza di allontanarsi da quell’uomo, da quel sentimento così forte, così bello, inebriante ma così tossico e devastante al tempo stesso.
Tra dire e fare
€15,00
Autrice
Annita Vesto
Annita Vesto, nata a Messina, si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e attualmente vive a Chieti. Ha pubblicato due volumi: “Sessant’anni di opportunità” e “Lettera D’Amore per te” che raccontano di donne, della battaglia culturale contro gli stereotipi sessisti e della violenza di genere.
Maggiori informazioni
Pagine: 144
Collana: Rumore di carta
Codice ISBN: 9791280333735
News
Leggi la news Una panchina rossa a San Martino contro la violenza corona l’evento “Tra dire e fare” sul sito Chieti Today