Stella ha 16 anni, scrive poesie e ha un rapporto conflittuale con il proprio corpo. Non riesce ad accettarsi per come appare all’esterno ed evita in ogni modo di vedere la propria immagine riflessa nello specchio. Inoltre, la sua vita sembra continuamente disseminata di dispiaceri e insoddisfazioni, come se ci fosse un’ombra che sovrasta e opprime la sua esistenza.
Ma ogni ombra può essere rischiarata da una luce, da un bagliore che apre uno squarcio nel buio.
Specchio e anima è la storia di un’adolescente alle prese con i problemi familiari, la scuola, i rapporti con i propri coetanei e un passato complicato. È la storia di un percorso interiore ed esteriore.
Specchio e Anima
€15,00
Autore
Sara Caramanico
Sara Caramanico è nata a Guardiagrele (CH) il 13/05/92 e vive a Francavilla al Mare. Nel 2014 consegue la laurea triennale in Lettere Moderne, mentre nel 2016 si laurea in Giornalismo e Cultura Editoriale. Le sue più grandi passioni sono la scrittura, la lettura e i gatti. Nel 2009 esordisce come scrittrice con il romanzo “Sabbia e Sangue” (Gruppo Albatros), a cui fa seguito nel 2013 “Vite Parallele” (Gruppo Albatros). È anche autrice di poesie con le quali è risultata finalista in diversi concorsi poetici nazionali.
Maggiori informazioni
Pagine: 271
Codice ISBN: 978-88-99629-16-8
Collana: Narrativa – Rumori di Carta